Rilevazioni del non tempo
(dal Tirreno – Cultura)
Il non-tempo raccontato attraverso il linguaggio della carta e delle evocazioni esotiche è di scena da sabato prossimo fino al 5 aprile alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, dove Charaka Simoncelli espone in una personale le "Rivelazioni del Non Tempo".

La giovane artista (è nata nel 1967 a Cattolica) che vive e lavora tra Massa e Milano, presenta la più recente produzione di tecniche miste su carta in cui da vita a paesaggi di impronta informale, nei quali stilizza fiori esotici, simboli enigmatici e collages di carte antiche, che sanno creare un’atmosfera densa di suggestioni.

Le opere hanno titoli evocativi nella loro semplicità: Stupore, Il silenzio, Il risveglio, Memorie, La notte e sono introdotte nel catalogo (con testi di Gianfranco Ermeti e Carla Susini), da brevi liriche scritte dalla stessa artista, che tradiscono una formazione che si è spinta fino in India, alla Osho Multiversity di Poona.

La mostra, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune, sarà inaugurata sabato 15 marzo alle 17,30 nella galleria di corso Garibaldi, e sarà poi visitabile dal martedì alla domenica dalle 16,30 alle 19,30. Per informazioni tel. 0584 426238; email: info@mercurioviareggio.com o al sito internet www.mercurioviareggio.com
STAMPA ARTICOLO
  Recensioni - 12/03/2003