Aperto per inventario - Galleria Corrieri
(dal Tirreno – Cultura)
La galleria studio “Arte Oggi” diretta da Renato Corrieri presenta fino al 15 giugno la mostra ‘Aperto per inventario” - catalogazione e nuove proposte, una retrospettiva che rientra nel ciclo ‘Natural-mente pittorico’ programmato per la stagione ’98 -’99 dall’azienda Arteam 93 nella quale sono previste 9 esposizioni, tutte con inizio il 27 del mese con termine il 15 del mese successivo.

Lo studio “Arte Oggi” iniziò la sua attività nel 1989; nel 92 ebbe inizio, con A.Arteam 93, un programmato particolare lavoro di gruppo. Le 72 mostre realizzate dall’anno della sua nascita, con la collaborazione di numerosi artisti, architetti, studiosi e personaggi, testimoniano il coerente impegno dello studio diretto da Renato Corrieri nell’ambito di una seria, rigorosa e approfondita ricerca nel campo della creatività e delle arti visive, utilizzando le più svariate tecniche espressive, non limitate alla sola pittura.

La serie di mostre sotto il titolo “Aperto per inventario”, catalogazione e nuove proposte, intende riproporre in forma di “inventario aziendale” alcuni tra i momenti più significativi del cammino di Corrieri e dei suoi ospiti e collaboratori (Yousif Obaid, Daniele Dinelli, Fulvio Corrieri). In questa ottava e penultima esposizione della stagione titolata “Natural-mente pittorico” vengono presentati alcuni lavori realizzati a collage con radica di legno, assieme a tre ‘tavole’ di vecchia data. Completa la mostra una installazione con il titolo Essenze e Innesti.
STAMPA ARTICOLO
  Recensioni - 21/05/1999