Gli Anonymous Art presentano le loro Anatomie
(10/10/2008 - 30/10/2008)
Le “Anatomie” degli Anonymous Art saranno presentate in anteprima alla città di Livorno nella mostra al Nuovo teatro delle Commedie. Un ciclo pittorico inedito quello dei due artisti livornesi Elena Bertoni e Simone Romano che verrà inaugurato in una personale a cura di Cristina Olivieri, venerdì 10 ottobre alle 18 nel foyer e nelle sale del piccolo teatro in via Giuseppe Maria Terreni. La mostra che vede il patrocinio del Comune di Livorno, resterà aperta fino al 30 ottobre dalle 16 alle 19 (ingresso gratuito).


Un linguaggio che riaffiora dalle tematiche a loro più care fin dagli esordi (lavorano a un progetto comune dal 2000), narrate attraverso il video, la fotografia, la performance, che ora ritornano alla bidimensione.
Alcune immagini sono il frutto dell’ispirazione e della rielaborazione grafica e concettuale dei disegni dell’’Enciclopedia o Dizionario ragionato delle scienze, delle arti e dei mestieri, pubblicata nel XVIII secolo, in lingua francese, da un consistente gruppo di intellettuali sotto la direzione di Diderot e D’Alembert.

Anonymous Art sono tra i 25 finalisti per la sezione pittura della V edizione del Premio Celeste indetto dall’associazione L’albero Celeste di San Gimignano con il patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di San Gimignano (SI) In collaborazione con IED Istituto Europeo di Design, Fabbrica Borroni, Christian Maretti Editore e TNX.
STAMPA ARTICOLO
Articoli correlati
Critiche
Oniriche negazioni e Anatomie

LEGGI>>>
Mostre
Arte nella natura: doppia personale di Paolo Filippi e Anonymous art

LEGGI>>>
Critiche
A’ Rebours - Anonymous Art

LEGGI>>>
Link Esterno
Sito Anonymous Art

APRI LINK>>>
  Mostre - 08/10/2008