Ninfee, arte contemporanea al femminile - Fortezza Vecchia Livorno
Livorno - Fortezza Vecchia (12/03/2011 - 25/03/2011)
LIVORNO – Ninfee come la bellezza delle donne, nell’anima e nella essenza: crescono dritte dal fondale verso la superficie e al momento opportuno si dispiegano completamente sulla superficie dell’acqua. Sarà una “passeggiata sentimentale” tra le grandi ninfee sulle acque calme, un viaggio nelle opere e nella bellezza creativa di nove artiste toscane che attraverso le loro opere racconteranno le loro individualità.

Si inaugura oggi - sabato 12 marzo alle 19 alla Locanda dei Grani alla Fortezza Vecchia di Livorno la mostra “Ninfee” a cura di Cristina Olivieri. In mostra le opere di Anita Arrighi, Barbara Bargagna, Rossella Bessi, Simonetta Filippi, Anna Ka, Giovanna Marino, Isabella Nazzarri, Valentina Restivo, Laura Troiano.

Al brindisi inaugurale a cui sono invitati tutti i cittadini seguirà alle 19.30 la performance dell’artista e scrittrice Simonetta Filippi che usa presentare i suoi libri in performance di letture e musica, accompagnandoli con un percorso pittorico. La serata proseguirà con il con certo di Francesca Bacci che sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Massimo Fantolini in un repertorio di brani pop e musica leggera. La mostra organizzata da cdcom arte e comunicazione, resterà aperta fino al 25 marzo negli orari di apertura della locanda e su appuntamento.

Locanda dei Grani: fortezza vecchia, stazione marittima. E’ consigliata la prenotazione per la cena Tel +39 348 4666018 – +39 338 5081221



STAMPA ARTICOLO
  Mostre - 12/03/2011